Come posso attivare lo Smart Stop?
Grazie allo Smart Stop, l’app mobile BLS si accorge quando non siete più in viaggio coi mezzi pubblici. Se questo è il caso, riceverete una notifica. Avete infine la possibilità di terminare o continuare il viaggio. Se dimenticate di terminare il viaggio, questo verrà terminato automaticamente dopo un certo tempo.
Smart Stop serve a supportarvi nel caso abbiate dimenticato di effettuare il check-out. La funzionalità non termina il vostro viaggio in modo predefinito. Assicuratevi di concludere il viaggio manualmente per quanto possibile, non appena scendete dal veicolo.
Utilizzare Smart Stop
1. Attivate Smart Stop nella vostra app mobile BLS
Andate su Profilio -> Impostazioni dell'App e attivate lo Smart Stop.
2. Avviate un viaggio mediante la funzione di check-in.
3. Non appena l’app BLS mobile riconosce che non siete più in viaggio coi trasporti pubblici, verrà inviata una notifica push.
4. Nel caso desideriate continuare il viaggio, fate clic su «Continuare corsa».
5. In caso contrario, l’app mobile BLS terminerà il vostro viaggio.
Quando viene attivato esattamente uno Smart Stop?
Vengono presi in considerazione diversi fattori - per esempio, il tempo trascorso da quando siete scesi dal trasporto pubblico, quanto vi muovete e quanto siete prossimi a una fermata.
Ci vuole un po’ di tempo prima di essere sicuri. Pertanto, a volte può passare un po’ più di tempo (massimo circa 90 minuti) prima di ricevere una notifica di Smart Stop.