Come posso depositare la mia AG?
Se per un determinato periodo di tempo non si ha bisogno dell’AG, entro la validità dello stesso è possibile depositarlo per almeno cinque giorni consecutivi e fino a un massimo di 30 giorni per anno di abbonamento.
Per depositare il tuo AG, bastano pochi clic su swisspass.ch.
- Accedete al vostro SwissPass-Login.
- In corrispondenza dell’AG, clicca sul pulsante grigio «Dettagli del deposito».
- Seleziona «Sospendi gratuitamente la validità del tuo AG».
- Compila e invia il modulo.
In alternativa è possibile depositare l’AG presso qualsiasi punto vendita servito dei trasporti pubblici. A tal fine occorre recarsi con il proprio SwissPass in uno dei punti vendita e comunicarci il periodo in cui si desidera il deposito. Lo SwissPass non va consegnato, l’AG viene bloccato automaticamente e riattivato alla data richiesta.
Puoi richiedere il deposito anche telefonicamente tramite il Contact Center FFS allo 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.).