È possibile viaggiare sul Trenino Verde delle Alpi con carrozzina?
Libertà di viaggio per tutti. Anche ai viaggiatori disabili vogliamo permettere di viaggiare in modo agevole e autonomo.
Attualmente viaggiano elettrotreni con pianale ribassato (con pedana retrattile) sulla linea Domodossola – Briga – Berna che permettono di salire e scendere dal treno senza molte difficoltà anche con una carrozzina.
Si ricorda che in caso di soppressione imprevista del treno, non è sempre possibile utilizzare un treno sostitutivo con accesso a pianale ribassato.
Stazioni d’appoggio nel caso di necessità
Presso le seguenti stazioni della rete BLS, i nostri collaboratori, qualora aveste necessità, vi aiuteranno a salire e scendere dai treni:
- Berna
- Briga
- Domodossola*
- Frutigen
- Kandersteg
- Spiez
- Thun
* Prenotazione 48 ore prima della partenza
A tal fine, contattate i collaboratori del Call Center Handicap FFS 1 ora prima della partenza (per alcune stazioni 2 ore prima). Il numero gratuito +41 800 007 102 è attivo tutti i giorni dalle 6 alle 22.